CHI SIAMO

LA FAMIGLIA PINZANI

La famiglia Pinzani affonda le sue radici a tanti anni fa, dove all'età di 10 anni Pinzani Doriano si appassiona alla terra grazie al papà Ugo Pinzani e sua madre Elena Campori.

Essi trasmettono tutta la propria esperienza per l'allevamento di polli, conigli, faraone, piccioni tacchini, vacche da lavoro, maiali e vitelli da carne e di conseguenza la loro esperienza nel produrre insaccati, prosciutti, fegatelli, e prodotti derivanti dal maiale.

Papà Ugo portava Doriano al mercato per poter vendere i propri prodotti, all'età di 11 anni (1953), Doriano viene mandato a fare il garzone da Ascanio Assirelli in via Curtatone e Montanara (Empoli) fino al 1955. Successivamente continuerà la sua gavetta presso “F.lli Rovini” in via Ridolfi (Empoli) fino al 1960, dopodiché lavorerà da Mariani Mario dove rimase fino al 1963.

Nel 1964 riceve la chiamata dell'Esercito Italiano dove viene impiegato come macellaio. Nel 1965 si congeda dal servizio di leva e acquista una macelleria in via Chiarugi che venderà successivamente per andare a lavorare a Campi Bisenzio da Giuseppe Ballerini dove rimane fino al 1968.

Nel 1969 acquista la macelleria di via Ponzano (Empoli), la sede che attualmente è di Giacomo e Daniele Pinzani, figli di Doriano, il quale rimane al loro fianco aiutandoli con la sua grande esperienza.

Ancora oggi portiamo avanti una lunga tradizione famigliare con tutto il nostro impegno e la nostra passione.

created 

Risorsa 8@300x.png
  • Black Facebook Icon